Si è concluso nel tardo pomeriggio di sabato 29 marzo 2025 lo stage con gara di Cowboy Shooting Speed a Rignano sull’Arno, presso il Crazy Horse ASD di Elisa Provvedi.
E possiamo dire con un certo orgoglio che anche questo appuntamento ci ha regalato nuove grandi soddisfazioni.
Infatti in ogni stage nascono nuovi Shooters, ovvero nuovi appassionati a questa emergente ed emozionante disciplina che “chiude il cerchio del Cowboy”: finalmente si spara da cavallo!
Un bel gruppo si è formato al Crazy Horse per cominciare questa nuova avventura insieme: dalle giovani nuove leve in sella ai pony, fino ai garisti appartenenti al circuito di Gimkana western… un ampio ventaglio che ha dato l’opportunità a tutti, per davvero, di divertirsi a cavallo!
Al mattino si è svolto lo stage formativo, dove tutti i partecipanti si sono addentrati nel vivo della Cowboy Shooting: avvicinandosi al pattern di gara, conoscendo le basi del regolamento e toccando con mano le nostre Air Soft Gun.
Dopo abbiamo proseguito con le prove di tiro da terra, così i partecipanti hanno potuto vedere in diretta il funzionamento dei nostri bersagli domotici, con il regolatore di volume per il suono dello sparo e tutti gli altri dettagli che caratterizzano la nuova disciplina.
Infine nel pomeriggio i nuovi Shooters hanno potuto fare alcune prove di tiro con il proprio cavallo direttamente nel campo gara, per poi successivamente cimentarsi nella vera e propria gara di Cowboy Shooting Speed!
Tanta emozione in campo gara, specialmente per i partecipanti più giovani che con tanta determinazione hanno portato a termine i loro due Go!
Ed a fine giornata, tra sorrisi e soddisfazione, ecco premiato l’intero gruppo di nuovi Shooters!
Alla prossima puntata che, a quanto ci dicono, sarà a brevissimo!